Lunedì 13 Maggio 2019
Under 13: cocche alla seconda fase regionale!
Ieri, 12 Maggio 2019, non solo si è celebrata la festa della mamma, ma in casa Futura si è anche festeggiato il superamento, con due nette vittorie, del primo turno del campionato regionale under 13!
Presso il Pala Mangini di Gorla Minore si è infatti svolto nel pomeriggio il concentramento a tre squadre durante il quale le giovani cocche dei coach Acquadro e Mazza hanno regalato alle mamme e a tutti i tifosi la qualificazione alla seconda fase regionale.
Le biancorosse hanno esordito scontrandosi con il Rosa Volley di Trezzano Rosa (Milano) e, senza incontrare particolari difficoltà, hanno chiuso l’incontro con un secco 2-0 (parziali: 25/8 – 25/11).
La seconda ed ultima partita della giornata ha visto poi fronteggiarsi le cocche e la squadra dell’A.s.d. Pallavolo Gifra di Vigevano (Pavia). Questo scontro è stato sicuramente più acceso rispetto al precedente; le avversarie, motivate ed agguerrite, hanno impegnato le biancorosse in una lunga serie di scambi spesso entusiasmanti che hanno infiammato il tifo del pubblico. L’epilogo, però, è stato anche questa volta a noi favorevole con un nuovo 2-0 (parziali: 25/19 – 25/18) che ci spalanca le porte alla seconda e penultima fase del campionato.
Nei prossimi giorni verranno sorteggiati gli abbinamenti: il cammino verso le final four regionali sarà ostico poiché sono rimaste in gioco le migliori 12 squadre di tutta la Lombardia, tra cui ci sono le nostre super cocche! Bravissime!