Lunedì 25 Marzo 2019
Under 13: doppio successo per inaugurare la seconda fase
Le giovani biancorosse del gruppo under 13 danno il via alla seconda fase provinciale del proprio campionato di categoria con due successi netti e balzano così subito in vetta alla classifica, con addirittura una partita in meno da disputare rispetto alle concorrenti.
L’intenso fine settimana pallavolistico è iniziato nella serata di venerdì sul campo del Valbossa Volley dove le cocche si sono imposte con un secco 0-3 (parziali 11/25-13/25-21/25).
A seguire, nel pomeriggio di sabato, le cocche hanno incontrato in casa la compagine del New Volley Uboldo Vag Pubblicità e la partita è stata velocemente chiusa con un altro schiacciante 3-0 (parziali 25/9-25/13-25/11).
In entrambi gli scontri abbiamo potuto constatare una ormai consolidata concretezza di gioco e una sempre maggiore efficacia nelle conclusioni. Nel complesso le nostre ragazze hanno dimostrato di aver ben metabolizzato gli schemi sia offensivi che difensivi e questo ha permesso ai coach Acquadro e Mazza di effettuare una serie di cambi senza che questi non solo non andassero a penalizzare il potenziale offensivo della squadra ma che, addirittura, portassero un valore aggiunto in freschezza di forze e in dinamiche di gioco. Abbiamo quindi assistito a un gioco armonioso, ben organizzato e con una costante cadenza d’attacco che non ha dato tregua alle avversarie; non sono mai stati concessi spazi di manovra e in entrambe le partite le biancorosse hanno sempre condotto il gioco, amministrando con sapienza e facilità il vantaggio.
Possiamo quindi asserire che l’esordio in seconda fase delle cocche è cominciato sotto i migliori auspici!
La prossima settimana non vedrà scendere in campo le nostre ragazze: gli incontri riprenderanno solo durante il primo fine settimana di aprile. Già da oggi, invece, riprenderanno serrati gli allenamenti per preparare al meglio le ragazze alla tornata finale del campionato. Forza cocche!