Sabato 16 Febbraio 2019

Sorriso mancino: Moretto ripunta l’Offanengo

Sono esplose nella stessa serata Futura Giovani e Sofia Moretto (foto Pini), la serata in cui al San Luigi la corazzata Offanengo venne ridimensionata dalla partita perfetta delle biancorosse che furono trascinate al successo dai 25 punti della mancina piemontese. Tre mesi e mezzo dopo bustocche e cremonesi si ritrovano di fronte nel primo vero crocevia stagionale verso la promozione. «Non pronunciamo quella parole» dice con un sorriso Moretto che spiega: «Quella di domani sarà una partita difficilissima ma nella quale vogliamo continuare il nostro percorso. Offanengo nelle ultime settimane ha trovato continuità e certezze, sarà una partita completamente diversa da quella dell’andata. Cosa non dovremo sbagliare? Battere bene sarà fondamentale per poter esprimere il nostro gioco anche a muro e in difesa». La rinascita di Offanengo non ha sorpreso Moretto: «Alla vigilia del campionato erano considerati la squadra da battere, normale che ottengano questi risultati. Noi però, non ci vogliamo fermare: la nostra forza è il gruppo» conclude l’ex Chieri che spiega: «La classifica è molto bella ma non guardiamola, giochiamoci una gara alla volta come abbiamo fatto sinora ed a maggio faremo i conti».

PROGRAMMA (16ª giornata) Oggi, ore 16.30: SDV-Palau; ore 21: Acqui Terme-Parella Torino, Settimo-Ostiano, Albese-Trescore, Lurano-Lecco. Domani, ore 18: Offanengo-Futura Giovani, Garlasco-Vigevano.

CLASSIFICA Futura Giovani punti 43; Lecco 38; Vigevano 37; Trescore 35; Offanengo 31; Albese 26; Ostiano 24; Settimo 22; Acqui Terme 19; Parella Torino 13; Palau 9; Garlasco 8; Lurano 6; SDV 4.