Lunedì 4 Febbraio 2019
Serie D: il girone di ritorno inizia con 3 punti!
Inizia il girone di ritorno nel campionato regionale di serie D: prima giornata, prima trasferta e primi tre punti dopo il giro di boa per le cocche di coach Ranalletti!
Sabato sera, a Vigevano il gruppo under 16/under 18 ha affrontato l’ A.s.d. Pallavolo Gi-fra imponendosi con il risultato finale di 1 set a 3 (25-19, 23-25, 10-25, 15-25). In una palestra molto piccola, affollata e parecchio rumorosa, le cocche sono rimaste frastornate nel primo parziale, mostrando un livello di gioco non all’altezza delle loro potenzialità, con parecchi errori in attacco che hanno portato alla conclusione del parziale in favore delle padrone di casa. Fortunatamente, dal secondo set l’inerzia del match è cambiata: l’ottima prestazione del libero Aurora Franchi e il buon utilizzo del reparto centrali orchestrato dalla regista della serata Elisa Monni hanno determinato una ripresa del buon gioco biancorosso. Dopo un avvio sottotono, anche i laterali hanno iniziato a macinare gioco e il contributo di Silvia Sormani ha decisamente iniziato a farsi sentire! L’inserimento durante il secondo parziale di Bibolotti e Mocellin ha aiutato a conquistare il parziale per 23-25. Il terzo e il quarto parziale hanno visto gioco facile per le cocche che si sono aggiudicate i set con i punteggi di 10-25 e 15-25 anche grazie alla buona prestazione di Elisa Broggio che dopo la sostituzione è rientrata in campo rigenerata.
Tre punti guadagnati per le biancorosse in una partita dal risultato non scontato, visto l’ottimo livello del campionato che le giovani cocche stanno affrontando. Il secondo posto in classifica è così blindato, con la FVG a quota 34 punti, a meno quattro dalla vetta e a più sei dalle dirette inseguitrici. Forza cocche, continuate così!