Lunedì 19 novembre 2018
Serie D: la vetta è biancorossa!
Rinviata all’11 dicembre la partita di under 16 eccellenza in programma per la serata di venerdì contro le “sorelle” del Gorla Volley, ecco che le cocche di coach Ranalletti hanno convogliato tutte le loro energie nella partita di serie D del sabato pomeriggio contro Canegrate, neo promossa dalla prima divisione.
Sesta partita di campionato e quinta vittoria, la quarta consecutiva, che vale il primato in classifica in compagnia di Castellanza (prossime avversarie delle biancorosse) e Futura Volley Pavia. Il punteggio di 3 set a 0, con i parziali di 25/19 27/25 25/19, conferma esattamente l’andamento del match, con il primo e terzo set controllati abbastanza agevolmente dalle padrone di casa, anche se con qualche errore di troppo, mentre il secondo set è stato vinto con qualche difficoltà ai vantaggi. Questo secondo parziale ha però evidenziato una crescita caratteriale delle cocche nel mantenere la concentrazione fino alla fine, riuscendo a ribaltare un parziale che ci ha visto fin da subito inseguire le avversarie.
La prova di maturità delle nostre ragazze è fissata per sabato 23 p.v. alle ore 21.00 al Pala Borsani di Castellanza contro le padrone di case e prime in classifica del Volleyteam Castellanza. Prima di questo impegno al vertice in serie D, il giovane gruppo guidato da Ranalletti e Colombo ha davanti a sé una settimana ricca di impegni anche nel campionato di under 18 eccellenza. Forza cocche!