Giovedì 8 novembre 2018

I turni infrasettimanali sorridono alle giovani cocche

Il settore giovanile biancorosso va in scena anche nei turni infrasettimanali: l’under 14 e l’under 16 eccellenza trionfano nelle serate di “Champions League” di martedì e mercoledì!

Nella serata di martedì, l’under 14 di coach Mazza ha incontrato Saronno, squadra contro la quale non bisogna mai dare nulla per scontato. Anche questa volta è stata battaglia, soprattutto di nervi! Alla fine le cocche di coach Mazza hanno meritatamente portato a casa la partita, seppur con qualche difficoltà nel secondo set, vincendo 1-3 su un terreno di gioco davvero molto caldo (19-25; 25-23; 14-25; 20-25). Battere Saronno era molto importante, non solo per poter rimanere a punteggio pieno nel girone, ma anche per poter lavorare con maggior fiducia e serenità sugli aspetti che hanno funzionato meno durante il match (battuta in primis!). Impegno, concentrazione e spirito di squadra saranno fondamentali in vista del prossimo impegno che ci vedrà affrontare la temuta Orago. Forza ragazze!

Mercoledì è stata invece la volta dell’under 16 impegnata nel girone A di eccellenza. Un’ottima Futura ha la meglio in poco più di un’ora della Pro Patria Busto con il risultato di 3 a 0 (25/13 25/15 25/22). Si è giocata ieri sera al Palaferrini una fra le più belle partite delle cocche di coach Ranalletti che hanno sempre gestito la partita con supremazia e lucidità di gioco. Al di là del roboante risultato, il match ha evidenziato la costante crescita di tutto l’organico, con buone percentuali in tutti i fondamentali. Il lavoro e i sacrifici a cui vengono chiamate le nostre ragazze iniziano a dare i loro frutti. Brave tutte e bravi i nostri tecnici. Non c’è tempo però di “dormire sugli allori” perché le cocche dell’U16 sono chiamate già domenica sera ad un test molto importante, l’incontro/scontro con Orago. Il fischio di inizio della partita sarà alle ore 20.30 a casa Futura (Palazzetto Parrocchiale San Luigi – Sacconago).