Lunedì 22 ottobre 2018

Week-end di volley anche per il settore giovanile

Fine settimana all’insegna del volley anche per il settore giovanile biancorosso, impegnato nelle giornate di sabato e domenica nei campionati di serie provinciali e regionali.

La serata di sabato ha visto scendere in campo il gruppo delle cocche classe 2003 nel difficile campionato regionale di serie D. Dopo la prima vittoria interna della scorsa settimana, la nostra squadra registra la prima parziale battuta d’arresto della stagione, cedendo per 3 set a 2 sul campo dell’Hydra Cassano. È stato un match combattuto fin dal primo set, conclusosi ai vantaggi (25-27) e nel quale le nostre ragazze hanno dimostrato tutta la grinta e l’entusiasmo che contraddistingue questo gruppo. Il proseguo del match ha visto poi le giocatrici di coach Ranalletti cedere nel secondo e nel terzo set, vinti dalle padrone di casa rispettivamente 25-16 e 25-19. Dopo un buon quarto set in cui le cocche hanno riportato la situazione set alla parità, il tiebreak ha dato nuovamente ragione alle atlete di Cassano che si sono imposte per 15-7.

Domenica è stata invece la volta del gruppo under 14, impegnato nel campionato di prima divisione. Brutta sconfitta questa volta per le ragazze di mister Mazza, battute 0-3 dalla squadra di Caronno Varesino (15-25;16-25;14-25). Al di là della sconfitta, patita contro una squadra di maggiore esperienza e ben organizzata, a stupire è stato l’atteggiamento poco combattivo e timoroso delle nostre ragazze. Il risultato è stato un match spesso a senso unico, fatta eccezione per la prima metà del secondo set, caratterizzato da numerosi errori e incertezze. Si cresce passando anche da queste partite: siamo certi che questa giornata sarà utile alle ragazze per il proseguimento della stagione e per la crescita individuale e di gruppo delle nostre atlete, già protagoniste nonostante a giovanissima età di un campionato di ottimo livello.