Mercoledì 16 Maggio 2018
FUTURA VOLLEY GIOVANI E KOLBE LEGNANO ANCORA INSIEME!
Dopo l’annuncio dell’accordo con Gorla Volley, Futura Volley Giovani prosegue il proprio impegno sul territorio a livello giovanile rinnovando la collaborazione con Kolbe Legnano.
L’associazione sportiva S.M. Kolbe Legnano è una delle società che può essere definita storica all’interno della rete di associate di Futura Volley Giovani; il gruppo legnanese guidato da Mauro Martini, infatti, collabora da ben cinque anni con la famiglia Forte in campo pallavolistico, grazie in particolare al grande lavoro svolto da Andrea Colombo, uno dei principali punti di riferimento dell’associazione.
S.M. Kolbe è da anni un importantissimo serbatoio di giovani pallavolisti; i numeri realizzati dalla società sono infatti incredibili lungo tutto l’arco delle fasce d’età giovanili, dal minivolley a tutti i campionati under.
La quantità non preclude però la qualità del lavoro svolto, che è anzi uno dei fiori all’occhiello del gruppo Kolbe. Forte di un’indiscussa ed incomparabile attenzione agli atleti in toto, Kolbe sta infatti raggiungendo importanti traguardi anche dal punto di vista del risultato sportivo, portando le proprie squadre ai vertici dei campionati provinciali e regionali, sia in campo femminile che maschile. Ciò è possibile sia per merito del grande valore tecnico dello staff e degli allenatori coinvolti nel progetto, sia grazie ad una mentalità societaria sempre positiva ed inclusiva.
Oltre all’aspetto prettamente di campo, infatti, il lavoro educativo ricalca perfettamente gli standard ricercati da Futura Volley Giovani: per Kolbe la persona è più importante del giocatore. Secondo la visione della società, il tentativo di essere i migliori sul terreno di gioco non può in alcun modo prescindere da valori quali il sacrificio, l’impegno e la dedizione, principi indispensabili non solo nello sport, ma soprattutto nella vita.
Il rinnovo della comunione d’intenti tra le due società è sintomo di grande fiducia e stima reciproca e testimonia la volontà di proseguire l’ottimo lavoro svolto sul territorio in questi anni.