Giovedì 26 Aprile 2018

Futura Volley Giovani – Progetto Volley Orago: la Presentazione

La Futura Volley Giovani si avvicina a grandi passi verso la fine di un campionato pieno di soddisfazioni: il prossimo sarà l’ultimo match casalingo disputato dalle biancorosse, e vedrà il team di coach Lucchini incrociare le armi con il Progetto Volley Orago.
L’incontro dello scorso sabato, vinto in casa della Lilliput Settimo Torinese, ha visto una rivoluzione dello starting six e il rendimento molto buono delle ragazze meno impiegate in campo fino a quel momento: Bellanca, Varone, Ranghetti e Raimondi hanno pesantemente contribuito a tenere attiva la striscia di imbattibilità della Futura, arrivata ormai a quota 22 considerando il solo torneo di Serie B2 (e a 25 se si sommano le vittorie in Coppa Italia). Nonostante il risultato stagionale sia già stato abbondantemente acquisito, le ragazze in biancorosso non hanno intenzione di mollare il colpo: le priorità saranno preservare il record immacolato del San Luigi – teatro finora di 13 vittorie in altrettanti incontri – e chiudere in bellezza davanti a un pubblico dimostratosi affettuoso e straordinariamente partecipe.
Non ha più nulla da chiedere al campionato il Progetto Volley Orago, nostra avversaria dopodomani e autrice di un torneo disputato con la rappresentativa Under 18 e vissuto (giocoforza) costantemente nelle retrovie: la squadra agli ordini di coach Giorgio Bolzoni si trova da tempo tra le quattro condannate alla retrocessione, e nel recupero di ieri ha perso in casa lo “scontro diretto” per avvicinarsi al quartultimo posto contro la ABi Logistics Canavese. Detto ciò, il vero cuore del sodalizio oraghese è l’attività giovanile, ed è lì che il team procede spedito come un treno: nel corso di quest’ultima parte di stagione Under 14 e Under 16 si sono entrambe laureate campioni provinciali, facendo così arrivare la società all’incredibile numero di 111 titoli conquistati.

L’incontro si disputerà sabato 28 Aprile alle ore 21.00, presso il palasport di Via Ortigara 42 a Busto Arsizio; l’ingresso è gratuito come di consueto. Sarà un “arrivederci” al nostro fortino casalingo, con la speranza che anche la prossima stagione sia fruttuosa come quella che sta per concludersi!

CONSEGNA DELLE OFFERTE RACCOLTE PER IL GRUPPO EQUESTRE DELLA BRUGHIERA

Oltre al lato sportivo, sabato ci sarà spazio anche per la beneficenza: prima dell’inizio del match, infatti, la Futura Volley Giovani consegnerà ufficialmente al GEB (Gruppo Equestre della Brughiera) le offerte raccolte presso i banchetti disposti durante le partite casalinghe contro Biella, SDV Varese, Uyba e Romagnano.
Il ricavato sarà utile all’organizzazione del Concorso Internazionale di Paradressage “Con Cuore e Volontà”, in programma al Riding Club di Casorate Sempione tra il 14 e il 17 Giugno prossimi; la gara, totalmente gratuita per gli atleti, viene realizzata grazie allo spirito di volontariato messo in campo dai professionisti del settore e degli appassionati, oltre al contributo di sponsor e benefattori.
Un contributo importante, in cui i supporter biancorossi hanno recitato in tutti i sensi il ruolo di protagonisti.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 25^ GIORNATA:

AB Logistics Canavese – Igor Volley Trecate
Caselle Volley Torino – Labormet 2D Lingotto
Normac AVB Genova – Finimpianti Rivarolo Canavese
Iglina Albisola Pallavolo – Lilliput Pallavolo Settimo T.
SDV Tempocasa Varese – Palzola Pavic Romagnano
Prochimica Virtus Biella – Unet e-Work Busto Arsizio

Dario Cordella
Futura Volley Giovani