Giovedì 22 Febbraio 2018
Futura Volley Giovani – Prochimica Virtus Biella: la Presentazione
Da una parte si punta ad ampliare il primato, dall’altra si mira a rosicchiare lo svantaggio. Prima e seconda in classifica si affrontano in una sfida che, per diversi motivi, sarà determinante per l’intera stagione: è in questo clima che la Futura Volley Giovani ospiterà sabato la Prochimica Virtus Biella.
In casa biancorossa si attende la gara con la consapevolezza che una vittoria piena potrebbe garantire un passo deciso, e forse decisivo, verso la promozione diretta: ci si trova infatti nel bel mezzo di un filotto di partite di alta classifica, e uscire vittoriosi dallo scontro di sabato assicurerebbe a coach Lucchini un margine di vantaggio in doppia cifra, quota che farebbe guardare con abbondante tranquillità alla seconda parte del girone di ritorno. La Futura, già carica di frecce nel proprio arco, può contare anche sulla vena offensiva di Melissa Rrena (nella foto di Giovanni Pini), la quale potrebbe arrivare a sfondare i 300 punti in stagione già nella prossima gara.
Dall’altra parte della rete, l’avversario che – classifica alla mano – risulta il più ostico possibile. La Prochimica Virtus Biella ha riconquistato nello scorso turno la seconda posizione in solitaria, dopo un “tira e molla” durato un mese con Romagnano; 12 vittorie e 4 sconfitte hanno finora caratterizzato il cammino delle ospiti, le quali condividono con la Futura il minor numero di tie-break giocati nel girone (solamente 2, uno vinto e uno perso). Il team piemontese, alla terza esperienza consecutiva in B2, ha potuto sinora contare sulla grande capacità realizzativa dell’opposto e capitano Silvia Morandi; un notevole bagaglio di esperienza, invece, è il contributo della centrale classe ’82 Elena Ubezio, integrata nel roster biellese a Gennaio.
L’incontro, l’avrete capito, è di quelli da non perdere per nessun motivo. L’appuntamento è fissato a sabato 24 Febbraio alle ore 21.00, nel palasport casalingo di via Ortigara 42 a Busto Arsizio; l’ingresso è come sempre gratuito. E anche in questa occasione attendiamo tantissimi supporter sulle tribune del nostro “fortino”!
RACCOLTA FONDI PER GEB E IL CONCORSO DI PARADRESSAGE “CON CUORE E VOLONTA'”
In occasione della partita di sabato, la Futura Volley Giovani predisporrà dei banchetti per la raccolta fondi a favore del Gruppo Equestre della Brughiera utili all’organizzazione del Concorso Internazionale di Paradressage “Con Cuore e Volontà”, in programma al Riding Club di Casorate Sempione tra il 14 e il 17 Giugno prossimi.
Futura Volley Giovani è orgogliosa di supportare una manifestazione importantissima nel panorama degli sport paralimpici, anche e soprattutto per ciò che viene garantito ai partecipanti: la gara è infatti totalmente gratuita per gli atleti, grazie allo spirito di volontariato messo in campo dai professionisti del settore e degli appassionati, oltre al contributo di sponsor e benefattori.
Siamo sicuri che anche i tifosi biancorossi aderiranno in gran numero, aiutandoci così a supportare uno sport senza barriere!
GLI ALTRI MATCH DELLA 17^ GIORNATA:
Labormet 2D Lingotto – Unet E-work Busto Arsizio
Progetto Volley Orago – Finimpianti Rivarolo Canavese
Lilliput Pallavolo Settimo Torinese – Normac AVB Genova
Igor Volley Trecate – Palzola Pavic Romagnano
ABi Logistics Canavese – SDV Tempocasa Varese
Iglina Albisola Pallavolo – Caselle Volley Torino
Dario Cordella
Futura Volley Giovani