TEAM SERIE B2
Passione. Costanza. Impegno. Sono le qualità che valorizzano il nostro team
Passione. Costanza. Impegno. Sono le qualità che valorizzano il nostro team
CIALFI CATERINA
NATA IL: 17/08/1995
RUOLO: Palleggiatrice
ALTEZZA: 176 cm
Ho iniziato a giocare a pallavolo a 15 anni nelle fila della Pro Patria Milano, inizialmente ero un FORTISSIMO centrale… Scherzi a parte, ho iniziato a fare il palleggiatore all’età di 16 anni, con la Pro Patria ho giocato i campionati di serie D e serie C. All’età di 17 anni, grazie ad un accordo con la Futura Volley, mi sono trasferita a Busto (con Lucchini come allenatore) in serie B1. Una volta concluso il giovanile mi sono trasferita a Vicenza in A2, il primo anno da secondo palleggiatore e il successivo da titolare, ottenendo la promozione in A1 sul campo di Monza. Chiusa la parentesi vicentina sono tornata a casa, a Busto in A1, complice anche la mia iscrizione alla facoltà di medicina presso l’università di Novara.
“Quanto più già si sa , tanto più bisogna ancora imparare. Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere, o meglio il sapere del non sapere.”
(Friedrich Nietzsche)
“Giocatore/giocatrice a cui ti ispiri nella pallavolo?” Sinceramente a nessuno, anche se devo ammettere che ho sempre ammirato Carli Lloyd
“Sogno nel cassetto?” Finire in fretta gli studi per diventare medico
“Personaggio preferito di Mila e Shiro?” Non ho mai guardato Mila e Shiro, da piccola ho sempre guardato solo ed esclusivamente “Il Commissario Rex”
“Città che ti piacerebbe visitare? Boston
“Massimo punteggio raggiunto nelle pagelle di Citterio?” Se consideriamo un punteggio in decimi il massimo, ma solo perché ho minacciato di non alzare più palloni a Merlotti
“Soprannome?” Nessuno, credo
“Con chi ti piacerebbe uscire a cena una sera?” Con nessuno in particolare
“Serie televisiva preferita” Dottor House
“Genere musicale preferito?” Musica italiana, non ho un genere specifico
“Cantante preferito?” De Gregori
INTERVISTA A
CIALFI CATERINA